Condizioni di vendita
1 Prezzi
I prezzi dei prodotti sono iva esclusi e riferiti ai solo acquisti on-line. I prezzi e le promozioni sul nostro e-commerce sono differenti da quelle del nostro catalogo.
2 Spedizione e trasporto
Le spese di spedizione sono calcolate in base alle tariffe del Corriere. In linea generale sono formulati in base al peso.
È possibile ritirare i prodotti direttamente presso il nostro magazzino, basta richiederlo in fase d’ordine, nei seguenti orari dalle 8:30 alle 12:30, e dalle 15 alle 18, escluso festivi.
La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo del compratore, pertanto Smartunifer non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
Spetta all’acquirente effettuare tutte le opportune verifiche della merce e reclamare nei confronti del trasportatore direttamente all’atto del ricevimento apponendo una specifica e dettagliata riserva scritta sul bollettino di consegna del corriere.
Nel caso alcuni prodotti ordinati non siano immediatamente disponibili, sarà cura del nostro servizi clienti ricontattarvi per trovare un’alternativa o concordare consegne differite. Per la consegna ci avvaliamo dei migliori corrieri espressi nazionali ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità, specialmente nei periodi critici (Agosto e Natale).
3 Diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il venditore deve sempre farsi carico dell’obbligo di comunicare al consumatore la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
Considerando che i manufatti venduti su questa piattaforma rientrano nella tipologia “a carattere artigianale”, cioè confezionati su misura o personalizzati, essi sono da ritenersi esclusi dalle normali condizioni di diritto al recesso.
4 Prodotti personalizzati (artigianali)
I prodotti personalizzati realizzati su specifiche del cliente, non possono considerarsi “vendita per corrispondenza” ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dei locali commerciali e non rientrano pertanto nel campo applicazione di detta legge. Ciò esclude, come citato sopra, la facoltà di recesso. (Art. 55 Codice del Consumo).
In aggiunta si specifica che, trattandosi di prodotti artigianali, essi potrebbero discostarsi in modo minimo dalle immagini che li rappresentano. Il cliente accetta dunque, al momento dell’acquisto, che il prodotto possa avere leggerissime discordanze dall’immagine che lo rappresenta.
6 Tutela della privacy
I dati personali da noi trattati a livello cartaceo e informatico, per adempiere ad obblighi imposti della legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.), non saranno diffusi, né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all’art 16 D.Lgs 196/2003.
Per una visione estesa dei termini sulla Privacy, si veda la pagina “Privacy“
5 Foro competente
Il Foro competente è quello di Taranto.